La prima sede della Lega Navale Italiana di Olbia fu costruita nel 1992 e inaugurata nel 1993 grazie al lavoro volontario di circa cento soci. All’epoca la Sezione disponeva di 80 posti barca, che oggi sono diventati 250 distribuiti su tre pontili, molto frequentati durante l’estate da soci storici e diportisti, soci di altre sedi, di passaggio.
La nuova sede della Lega Navale Italiana di Olbia è più ampia, sostenibile e inclusiva, pur mantenendo la propria identità storica. L’edificio principale di 640 mq ospita al piano terra ufficio sportivo, aula per corsi nautici, punto ristoro e sala riunioni, mentre nella torretta si trovano segreteria, sala direttivo e archivio. Accanto sorge una struttura più piccola con magazzino, area sportiva, spogliatoi e servizi per soci e diportisti. L’impianto fotovoltaico garantisce autonomia energetica e particolare attenzione è stata data all’accessibilità, con rampe, scivoli, servizi adeguati e spazi pensati per persone con disabilità.
Oggi la sede rappresenta un punto di riferimento per la città e si prepara a ospitare un ricco calendario di iniziative sociali nei prossimi mesi.
Servizi
Relax & Solarium – Wifi
Doccia Calda
Bar Ristorante
Rimessaggio
Attività Sportive
Scuola vela
Scuola Remiera
Contatti
Sede – Lega Navale di Olbia Viale Isola Bianca, 1- Olbia (SS) Tel. +39 0789 26165 olbia@leganavale.it