Febbio

Favorite
Aggiungi ai favoriti

Febbio

Location

Descrizione

Febbio è il paese più alto della Val d’Asta, nel Comune di Villa Minozzo a 1053 mslm., ai piedi del monte Cusna, nel cuore del Parco nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano.

A circa 2 Km da Febbio, nella località di Rescadore, si trova una delle maggiori stazioni di sport invernale dell’Appennino Reggiano: d’inverno il versante nord orientale del Cusna si trasforma in un’attrezzata stazione sciistica per principianti ed esperti. La vasta dorsale del Cusna e la varietà del paesaggio rendono possibile lo sci alpinistico, il fuori pista e il fondo.
Da Rescadore (1153 m), una seggiovia in due tronconi consente tra l’altro di raggiungere il filo di cresta del Cusna, a oltre 2063 metri di quota, la più alta dell’Appennino Reggiano. 19 km di piste consentono diverse possibilità di scelta. E’ presente inoltre un efficiente sistema per la produzione di neve artificiale.

Gli Impianti consentono di trasportare fino a 1500 persone/ora.

  • Fortino-Mardonde. Seggiovia triposto con tappeto di imbarco e sistema di accesso mani libere, lunghezza 1480 mt 1500 persone/ora.
  • 2000. Seggiovia biposto tradizionale con sistema di accesso mani libere, lunghezza 1400 mt, la più alta seggiovia Appenninica coi suoi 2063 mt/slm. 500 persone /ora.
  • Campo scuola. Tapis roulant con sistema di accesso mani libere

Servizi

– Scuola sci
 

Attività Sportive

– Trekking
– Bike
– Sci

Contatti

Reggioemiliameteo.it

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Benvenuto su Vedetta webcam

Se stai usando il blocco degli annunci ti chiediamo di disabilitarlo se Vuoi procedere . Vedetta è  un sito ad accesso gratuito e si sostiene grazie alle pubblicità . Grazie della comprensione

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock