Circolo Velico Torre del Lago Puccini

Favorite
Aggiungi ai favoriti

Circolo Velico Torre del Lago Puccini

Dati Meteo Real Time

COD Centralina Meteo : torre-del-lago-puccini
Ultima Lettura
Dati Meteo

Location

Descrizione

Torre del Lago è una frazione del comune di Viareggio, in provincia di Lucca, in cui il famoso compositore italiano Giacomo Puccini ha vissuto per trent’anni. Proprio qui, nella sua casa davanti al lago, realizza le sue opere maggiori, tra cui la Tosca (1900), Madama Butterfly (1904), La Fanciulla del West (1910), La Rondine (1917) e Il Trittico (1918). A poca distanza dalla casa, si erge l’imponente Gran Teatro all’aperto che ospita ogni anno i nomi più illustri della lirica mondiale.

Il Circolo Velico Torre del Lago Puccini, CVTLP Associazione Sportiva Dilettantistica fondata nel 1979 da un gruppo di sportivi nelle strutture del porticciolo SISA a Torre del Lago Puccini, lo scopo dell’associazione è lo sviluppo e l’insegnamento della vela. Dal 1980 l’associazione è affiliata al CONI e alla Federazione Italiana Vela.
I soci fondatori, forti dell’esperienza maturata nella Scuola Vela Versilia (scuola di vela condivisa da tutti i circoli velici del litorale Versiliese dei primi anni settanta) e grazie alle condizioni favorevoli del lago, hanno raggiunto negli anni molti e importanti successi diventando un centro di riferimento per l’insegnamento della vela e per l’agonismo della II zona F.I.V. che raggruppa la Toscana, l’Umbria e la provincia di La Spezia.

Servizi

Acqua, WC, docce
Rimessaggio
Banchina
Parcheggio

Attività Sportive

Scuola Vela FIV
Progetti Vela Scuola
 

Contatti

Circolo Velico Torre del Lago Puccini ASD
Via delle Torbiere, 1 
55049 Torre del Lago Puccini
Viareggio (LU)
www.cvtlp.it

segreteria@cvtlp.it

 

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Benvenuto su Vedetta webcam

Se stai usando il blocco degli annunci ti chiediamo di disabilitarlo se Vuoi procedere . Vedetta è  un sito ad accesso gratuito e si sostiene grazie alle pubblicità . Grazie della comprensione

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock