Brezzo di Bedero

Favorite
Aggiungi ai favoriti

Brezzo di Bedero

Location

Descrizione

Situato sull’altopiano della Valtravaglia, Brezzo di Bedero era originariamente diviso nei due centri Brezzo e Bedero. Oggi si affaccia sul Lago Maggiore e si estende dalla Rocca di Caldè fino a Pasquè di Bedero fra valli verdeggianti, boschi e l’arco alpino a fare da sfondo. 

Tutta la zona offre scorci di incantevole bellezza e possibilità di relax, tra cui la Spiaggia comunale, nominata come  una delle dodici migliori spiagge della provincia di Varese.

Il borgo e’ celebre anche per i vitigni locali, la cui produzione di vino ha origini che risalgono fin dal ‘500. Dalla memoria storica si ha anche testimonianza dell’attività della popolazione da sempre legata alla terra. In collina si coltivavano fieno, frumento e granoturco e in quantità minore anche orzo, segale, piselli, lenticchie, patate, canapa.

Tutte le famiglie della zona inoltre si dedicavano all’allevamento dei bachi da seta.

Servizi

  Tour guidati
– Visite Turistiche

Attività Sportive

– Piscina
– Mini Golf
– Tennis

Contatti

Vereniging Villaggio di Sunclass Bedero

tel: +39.0332.532378
mail: info@vvdsb.it

 
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Benvenuto su Vedetta webcam

Se stai usando il blocco degli annunci ti chiediamo di disabilitarlo se Vuoi procedere . Vedetta è  un sito ad accesso gratuito e si sostiene grazie alle pubblicità. Grazie della comprensione

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock