Roccaraso Aremogna

Favorite
Aggiungi ai favoriti

Roccaraso - Aremogna

Location

Descrizione

Roccaraso è posta nella bassa provincia dell’Aquila pochi km a sud dell’altopiano delle Cinquemiglia e dell’altopiano del Quarto Grande, nella zona degli altipiani maggiori d’Abruzzo, sovrastato ad ovest dal piano Aremogna e dai monti di Roccaraso (sottogruppo del monte Greco). Il centro cittadino è situato a 1236 m s.l.m.

In primavera e in autunno può fare molto freddo e le precipitazioni sono abbondanti, mentre in estate il clima è mite e soleggiato, con temperature che difficilmente raggiungono i 30 gradi e notti molto fresche. Talvolta qualche temporale estivo sembra spezzare l’estate, più frequentemente che sulle coste. Generalmente ci sono delle caratteristiche di continentalità, anche se le precipitazioni sono più abbondanti in inverno che in estate. Vi sono differenti microclimi a seconda dell’altitudine e dell’esposizione delle valli. Nella fredda piana delle cinque miglia si sono sfiorati ripetutamente i -30 gradi, a causa della spiccata continentalità del clima in quella valle. In paese invece temperature così estreme sono poco comuni.

Servizi

– Scuola SnowKite
 -Scuola sci
– Scuola Snowboard

Attività Sportive

– Trekking
– Bike
– Sci

Contatti

NEVE APPENNINO
Scuola Italina Sci Roccaraso – Aremogna
MeteoMolise

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Benvenuto su Vedetta webcam

Se stai usando il blocco degli annunci ti chiediamo di disabilitarlo se Vuoi procedere . Vedetta è  un sito ad accesso gratuito e si sostiene grazie alle pubblicità . Grazie della comprensione

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO